LG V30 avrà uno schermo OLED

La serie V di LG è da sempre portatrice di esperimenti a livello tecnologico sugli smartphone, l’ultima versione con il V20 ha portato due schermi indipendenti a lavorare insieme per garantire all’utente una nuova esperienza. Inoltre il comparto hardware e fotografico risulta sempre essere di livello. Il nuovo LG V30 non sembra essere da meno.

Grande attesa, dunque, per il nuovo LG V30, che dovrebbe avere uno schermo OLED, secondo i rumors. Già con LG G6 si era puntato molto sullo schermo (18:9) in casa LG, questo potrebbe essere un passo ulteriore verso delle nuove specifiche per la prossima versione della serie G. Il nuovo LG G7 praticamente.

Per quanto riguarda il V30, non si sa se sarà possibile utilizzarlo in Italia, con il V20 non era stato possibile, essendo prodotto in America e per le frequenze americane. L’obiettivo sembra essere quello di raggiungere Samsung che utilizza gli OLED (SuperAMOLED) per il 70% dei sui smartphone android.

I SuperAMOLED hanno un contrasto elevato e un nero irrangiugibile per gi IPS di LG, soffrono però di Burn-in, come tutti gli OLED.

Dovrebbe uscire a settembre.

Lascia un commento