Forse ci siamo, Samsung Note 8 sta per arrivare. E’ uscito in Cina un numero di firmware che identificherebbe un Samsung Note 8 di test: N9500ZCU0AQEF.
A questo punto si può dire con assoluta certezza che Samsung ha sviluppato il successore del Samsung Note 7 e che potrebbe arrivare nei prossimi mesi.
Innanzitutto la notizia è che uscirà con Android 7.1.1, quindi non con Android O, questo potrebbe stare a significare che uscirà prima del lancio del nuovo sistema Android, il quale è previsto dopo l’estate. O più probabilmente in concomitanza, quindi Samsung non ha avuto il tempo di sviluppare il Samsung Note 8 con Android O.
A livello di specifiche, il Samsung Note 8 dovrebbe mantenere la risoluzione a 18.5:9 del Samsung S8, quindi manterrà anche l’Infinity Display. Dovrebbe avere una risoluzione 4K, quindi superiore al Samsung S8, schermo di 6,4 pollici. Non è chiaro se verrà utilizzata la tecnologia OLED, probabilmente si rimarrà sul SuperAMOLED di S8.
Inoltre ci si può aspettare una migliore batteria, una doppia fotocamera ed ovviamente la S-pen.
Facendo le somme, si attende il lancio ufficiale durante o subito dopo l’estate, solitamente quando escono le prime indiscrezioni si è vicini alla presentazione.
Lo comprerete? Si ipotizza un prezzo di listino sui 1000 euro, che poi successivamente dovrebbero scendere.