Le migliori 8 applicazioni ROOT per Android

Avere uno smartphone Android sbloccato non è così raro e rende il dispositivo più ampio aggiungendo nuove possibili funzionalità.

Il root senza applicazioni che ne sfruttano il potenziale, non aggiunge molto al sistema Android; installando delle applicazioni root si possono ottenere svariati servizi.

Ecco alcune applicazioni utili che sfruttano il root del dispositivo:

1. Titanium Backup

Quest’applicazione per Android consente di effettuare un backup delle applicazioni e dei dati delle stesse. Con il root si può fare un backup completo, non solo applicazioni ma anche dati delle chiamate e delle rete.

2. FontFix

font android root

Solo Samsung permette ai propri utenti di cambiare font, con questa applicazione per android, potrete cambiare il vostro font, scegliendo tra quelli previsti nell’applicazione.

3. NetCut

NetCut può individuare gli utilizzi della linea Wi-Fi e gli utenti che sono collegati alla rete Wi-Fi. Inoltre consente anche di regolare la velocità della linea stessa.

4. Greenify

Una delle migliori applicazioni per la gestione della batteria e della sua ottimizzazione. Greenify aiuta ad individuare le applicazioni che usano troppa batteria, ed eventualmente metterle in ibernazione.

5. FolderMount

FolderMount è l’applicazione per Android ideale per chi ha spazio interno limitato, per esempio, ci sono applicazioni che utilizzano solamente la memoria interna, con FolderMount è possibile mappare le applicazioni su una particolare cartella posta sulla micro SD.

6. AFWall+

afwall android root

Un firewall per gestire le reti network, gestendo il tutto per singola applicazione. Si può settare anche la modalità di collegamento, come LAN o Wi-Fi.

7. GMD GestureControl Lite

Quest’applicazione serve per portare le gesture di iPad sullo smartphone Android, c’è una lista di gestures che si possono scegliere e settare su una particolare azione. Per esempio si può far partire un’applicazione con un solo swipe.

8. Engelsiz: DNS Changer

Serve a settare i vari DNS, si possono settare automaticamente o manualmente. Utile per chi usa browser che non permettono il settaggio.

 

Lascia un commento