Google Foto è una delle applicazioni Android più diffuse, da qualche giorno ha superato il miliardo di downloads globali.
L’applicazione per le foto di Google è la 22esima app a superare il miliardo di downloads. Cifre incredibili se si pensa alla diffusione di Android nel mondo. Stando alle notizie giunte dai dirigenti Google, ci sono 1.2 miliardi di foto caricate ogni giorno su Google Foto, con 500 milioni di utenti che sono attivi nell’utilizzo dell’applicazione android.
Dopo il Google I/O che si è tenuto qualche settimana fa, sicuramente Google vorrà mantenere queste cifre per competere con Apple. Google Foto non si limita alla sola gestione delle foto, ma è utilizzato da molti come servizio cloud, per risparmiare GB sul proprio terminale ed usare invece lo spazio messo a disposizione da Google.
Inoltre offre anche soluzioni di backup, chi non utilizza l’applicazione, ha comunque tutte le foto backuppate sul proprio smartphone android. Google Foto è una delle applicazioni che fanno parte del “primo servizio” Google, si trova preinstallato su quasi tutti i dispositivi in commercio alla vendita.