Arrivato l’aggiornamento sicurezza di Giugno per i BlackBerry

Un aggiornamento sicurezza in arrivo per il mese di Giugno è stato ufficializzato con un tweet dal team Security Incident Response Team di BlackBerry.

L’aggiornamento sicurezza era atteso ma non scontato da parte di BlackBerry, in modo da rendere più sicure l’uso quotidiano di account email, conti correnti ed altre tipologie di informazioni sensibili.

All’inzio questo aggiornamento sicurezza di Giugno era limitato solo ai modelli di BlackBerry venduti dallo shop ufficiale, in questo modo una gran parte dei dispositivi rimaneva fuori, ed allora si è deciso di posticipare l’aggiornamento per chi ha acquistato da un rivenditore.

Dunque non tutti i dispositivi BlackBerry possono ricevere l’aggiornamento, occorre un check avendo il modello del proprio telefono sul sito BlackBerry. L’azienda fa sapere che i dispositivi supportati sono BlackBerry Priv, BlackBerry DTEK60,BlackBerry DTEK50 ed il nuovo BlackBerry KEYone.

Il processo di aggiornamento è comunque semplice ed user-friendly, comparirà un pop-up e sarà un aggiornamento OTA standard; una volta aggiornato si può verificare la versione nelle impostazione nelle “Info telefono”.

Lascia un commento