Nvidia Shield TV aggiornato: aggiunte nuove funzionalità

Nvidia Shield TV è stato aggiornato alla versione 5.2, si tratta di un aggiornamento corposo che porta qualche novità software e gli aggiornamenti sicurezza.

Alcune delle novità portate con questa nuova versione sono il supporto per i tuners dual USB e la possibilità di registrare spettacoli DVR direttamente su NAS. Inoltre Nvidia ha precisato che con questo aggiornamento migliorano i servizi legati al 4K, da sempre supportato dalla Nvidia Shield TV. Ora è possibile guardare video su YouTube in 4K a 60 fps e vedere Netflix, Plex, Google Play Movies in 4K con uscita audio 5.1. Si può utilizzare anche HBO Go, ma in Italia servirebbe una VPN per limiti regionali. In generale Nvidia ha dichiarato che garantisce la visione dei canali nazionali statunitensia 1080p con uscita audio 5.1.

L’aggiornamento include anche le patch sicurezza di Aprile, miglioramenti del segnale Wi-Fi e sulla stabilità della rete, aggiornamenti sul firmware per telecomandi con jack audio integrato. Migliorata anche la connettività alle cartelle nel network, l’aggiornamento pesa circa 150 MB.

Lascia un commento