Arrivato l’aggiornamento di sviluppo a Nougat 7.0 per alcuni Xiaomi

È arrivato l’atteso aggiornamento Xiaomi di Android Nougat 7.0 per il Mi 5S, Mi 5 Plus, Mi Note 2 e Mi Mix. Per quanto riguarda la customizzazione grafica, si rimarrà sulla MIUI 8 di Xiaomi.

Tutti questi smartphone Xiaomi sono stati lanciati nel Q4 del 2016, ora a metà 2017 arriva finalmente l’aggiornamento atteso dagli utenti ad Android Nougat 7.0. Prima del lancio dello Xiaomi Mi 6 erano comunque gli smartphone di punta dell’azienda cinese. Non è stato un aggiornamento velocissimo, anche tenuto conto che quando sono usciti era già disponibile Android Nougat 7.0, dunque gli utenti si sarebbero aspettati l’aggiornamento nei primi mesi del 2017.

Comunque l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 per lo Xiaomi Mi 5S, Mi 5 Plus, Mi Note 2 e Mi Mix è arrivato ed è a disposizione della ROM di sviluppo. Questo vuol dire che dovrebbe passare almeno un altro mese prima che sia possibile vedere Android Nougat 7.0 in una versione stabile. Il problema per gli utenti Xiaomi è che restando la MIUI 8, rischiano di perdersi alcune delle funzionalità introdotte con Nougat. Ci si potrebbe aspettare un aggiornamento anche della MIUI, il quale però poi andrebbe testato prima anche su altri smartphone Xiaomi. Se avete uno di questi smartphone ed usate la ROM di sviluppo, intanto potrete provare Android Nougat 7.0, in attesa della MIUI.

Lascia un commento