Sony aggiorna Xperia X e Xperia X Compact ad Android Nougat 7.1.1

Sembra essere partito il roll-out per l’aggiornamento ad Android Nougat 7.1.1 per il Sony Xperia X ed il Xperia X Compact.

Sony aveva aggiornato a Dicembre i due smartphone ad Android Nougat 7.0, ora li sta aggiornando ad Android Nougat 7.1.1, che Google ha rilasciato 6 mesi fa. Android Nougat 7.1.1 include nuove emoji, insieme ad altre funzionalità minori, bug fixing e miglioramento delle performance. Sony non ha rilasciato un changelog per questo aggiornamento, la cui versione build dovrebbe essere la 34.3.A.0.194.

Come al solito, servirà del tempo per raggiungere tutti i paesi, ma è di oggi la notizia che il roll-out è iniziato, dunque a distanza di una settimana dovrebbero riceverlo tutti. Si raccomanda di iniziare l’aggiornamento con almeno il 50% di batteria carica, per evitare di farlo interrompere e rischiare di provocare danni a livello software. Il fatto che venga aggiornato oggi, dopo sei mesi dall’uscita, fa pensare che questi smartphone non riceveranno Android O, atteso per Agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *