Google sta sviluppando una nuova app per risparmiare dati

Risparmiare dati è da sempre una delle cose più importanti in ambito Android, con tutte le offerte telefoniche che hanno dei limiti ben fissati; per questo Google sta sviluppando una nuova applicazione per Android che vada ad aiutare gli utenti in questa attività.

L’applicazione di chiama Google Triangle ed aiuta gli utenti a gestire e bloccare dati in eccesso sul proprio smartphone Android. Usando i report dell’utilizzo dati, Google aiuterà gli utenti a risparmiare traffico dati. Si potranno bloccare quindi applicazioni che consumano troppi dati in background, avendo sottomano tutte le statistiche delle applicazioni installate.

Google ha sempre pensato a questa problematica, un anno fa per Chrome mobile usci l’impostazione “Data Saver” pensata per i dispositivi Pixel. In questo caso Google Triangle sarà molto più capillare ed andrà a monitorare tutte le applicazioni installate sul sistema. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali, bisognerà attendere qualche mese per l’annuncio ed il relativo lancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *