Google testa nuovo design per la ricerca mobile

Una recente ricerca fatta su iOS e poi riproposta su Android ha confermato che Google sta cambiando alcune cose nell’interfaccia grafica della ricerca su mobile.

Come si può vedere nell’immagine, i cambiamenti che si stanno facendo sono significanti, soprattutto per quanto riguarda il Material Design. I cambiamenti sono indirizzati a rendere la ricerca più intuitiva e vicino le esigenze dell’utente. Il Material Design era stato introdotto nelle ultime release di Android, facendo particolare attenzione in particolar modo alle applicazioni su Android, oramai molte hanno questa caratteristica.

La prima cosa che si nota nel nuovo design della ricerca sono delle “cards” come in Google Now; le cards possono sembrare un po’ ingombranti, ma aiutano a leggere meglio i link, separandosi dal main frame, con il titolo messo in alto per farlo risaltare meglio. Per ora, questa nuova interfaccia grafica sembra in fase di test, in modo tale da poterla affinare e presentare al pubblico una versione definitiva.

google ricerca mobile

Lascia un commento