Non si è placato lo scontro tra gli Stati Uniti ed Huawei, con il blocco delle vendite che è ancora attivo per le aziende americane verso la Cina, decisione che va a penalizzare il colosso cinese, che si rifornisce in America per i componenti hardware.
Leggi anche:
Google continua a lavorare con Huawei, nonostante il blocco di Trump, nel tentativo di continuare a fornire il proprio sistema operativo all’azienda cinese, mentre il CEO Ren Zhengfei che considera poco saggia la scelta dell’amministrazione americana.
Ufficialmente Google sta lavorando per continuare la fornitura a Huawei, con numerosi incontri tra le parti per capire come sarà possibile continuare a collaborare, anche se dall’azienda californiana non sono state effettuate dichiarazioni in merito.
Per il CEO la decisione americana vorrebbe limitare l’ascesa di Huawei nel mondo e si basa sul nulla. “Gli USA rischiano di restare indietro per le scelte della sua amministrazione. Non abbiamo intenzione di vendere prodotti 5G in quel paese, dove non abbiamo una rete”.