Home Guide Whatsapp: svelato il trucchetto per recuperare i messaggi eliminati

Whatsapp: svelato il trucchetto per recuperare i messaggi eliminati

0
192
whatsapp-messaggi

Ti sarà sicuramente capitato che mentre stai messaggiando su whatsapp con un amico o con la tua fidanzata, questi eliminino un messaggio in modo definitivo prima che tu sia riuscito a vedere di cosa si trattasse.

L’eliminazione di un messaggio su whatsapp in modo definitivo è una funzione inserita qualche tempo fa dall’app di messaggistica più usata al mondo e che è stata accolta con grande entusiasmo da tutti.  Tuttavia, ora c’è un modo per scoprire quali erano i messaggi che il nostro interlocutore ha pensato di eliminare, suscitando inevitabilmente la nostra curiosità.

Ovviamente whatsapp stessa non consente questa funzione e per riuscirci dobbiamo affidarci ad app terze. Possiamo fare affidamento all’app “Notification History” scaricabile in modo gratuito da Google Play Store.

Questa applicazione non fa altro che salvare automaticamente ciascuna notifica che ci arriva sul cellulare, chiaramente anche quelle in arrivo da whatsapp. In questo modo noi avremo sul nostro cellulare la riproduzione fedele, sotto forma di notifica, del messaggio cancellato dal nostro interlocutore.

Come recuperare le chat e le conversazioni cancellate per errore?

Se invece fosse capitato di aver eliminato un messaggio o un intera conversazione per errore? Nulla è perduto per sempre. In questo caso in aiuto ci viene whatspp stessa senza dover ricorrere ad app terze.

Grazie alla funzione backup che abbiamo precedentemente attivato. Grazie ad essa sarà possibile procedere con il recupero delle conversazioni whatsapp eliminate.

Dovremo disinstallare l’app dal nostro smartphone e poi reinstallarla. Nel momento della configurazione vi verrà chiesto se volete recuperare i messaggi da un backup. Accettate, attendete qualche minuto per la configurazione e il gioco è fatto.

Ovviamente per la buona riuscita dell’operazione è necessario che in precedenza era attivata la funzione backup dei messaggi. Se invece abbiamo inserito la funziona “Mai” nell’impostazione dei backup, a quel punto potremmo fare ben poco. I messaggi eliminati non potranno essere recuperati.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here