Questo computer da polso con Android potrebbe essere più potente di iPhone 7

0
72
TicWris-Max

L’idea potrebbe sembrare ridicola, ma sta avendo molto successo in Asia. Prendere uno smartphone Android, restringerlo e legarlo al polso. E’ questa l’idea dello smartwatch TicWris Max.

Venduto a 135 euro su gearbest, questa novità sta avendo un vero e proprio boom di consensi da parte dei consumatori. Una nuova idea che potrebbe rivelarsi molto utile negli ambienti di lavoro grazie alla connessione 4G e alla certificazione IP67. Tuttavia, non potete usarlo durante il nuoto, ad esempio, ma dovrebbe comunque resistere a una doccia.

TicWris Max: caratteristiche tecniche

Spulciando le caratteristiche del TicWris Max, possiamo notare come nel comparto tecnico non ci sia nulla di carente. Processore Mediatek quad-core, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria integrata, una batteria da 2880 mAh che assicura uno stand-by dai 5 ai 7 giorni e una fotocamera frontale da 8 megapixel che supporta anche Face ID.

Anche lo schermo è senza dubbio è una delle caratteristiche più importanti del prodotto. Ticwris Max propone un display HD da 2,86 pollici, con una risoluzione di 480 x 640.

E’ dotato inoltre di tecnologia GPS, NFC e Wi-Fi integrati e può persino visualizzare l’ora sul suo display da 2,86 pollici con risoluzione 640×480 pixel. Permette anche di effettuare telefonate, senza la necessità di un dispositivo separato.

Uno degli aspetti negativi è senza dubbio il sistema operativo abbastanza datato. Si tratta di un Android 7.1.1 uscito ormai un pò di anni fa. Manca inoltre uno slot per la scheda sd oltre ad un uscita USB che consenta il trasferimento di dati da un dispositivo all’altro. Inoltre c’è da notare il peso: ben 153 grammi, quasi come un normale smartphone. Un peso che al polso potrebbe affaticare il braccio soprattutto se lo si tiene per diverse ore al giorno.

Il prodotto è disponibile su gearbest e proviene dalla Cina. Per questo si dovrà attendere almeno un mese prima di poterlo ricevere a casa e provarlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here