Android, le migliori app per allenarti e perdere peso da casa

0
94
app-per-allenarti

Le restrizioni del governo per arginare la diffusione del coronavirus ci stanno costringendo a restare a casa in questi giorni. Per gli sportivi o per chi era abituato a svolgere attività fisica in modo regolare, non è facile trovare il modo di allenarsi nel proprio domicilio. Ma non bisogna mollare, anzi bisogna prendere il maggior tempo che abbiamo a disposizione per provare nuovi esercizi. In questo per fortuna ci viene in aiuto Google Play Store e le innumerevoli applicazioni presenti per allenarsi e perdere peso in casa. Andiamo a vedere le migliori:

7 Minute Workout

Si tratta di una delle migliori app per allenarsi a casa in modo gratuito e senza avere una particolare attrezzatura. Come si può notare anche dal nome si tratta di un app che offre percorsi di allenamento dalla durata di 7 minuti ciascuno con diversi esercizi da eseguire in sequenza. Sono disponibili anche allenamenti mirati per i diversi gruppi muscolari. Si tratta di un applicazione che anche a fine emergenza potrà ritornarci utile nei momenti in cui abbiamo poco tempo per allenarci.

Freeletics

Questa app presenta delle sessioni di allenamento più lunghe e con un livello di difficoltà leggermente più alto. Anche in questo caso sono presenti delle sessioni di allenamento pre-impostati ma è anche possibile creare degli allenamenti personalizzati scegliendo tra i vari esercizi disponibili.

Perdi Peso in 30 Giorni

Per chi invece oltre ad allenarsi per restare in forma ha anche come obiettivo quello di perdere peso, la migliore app in assoluto è perdi peso in 30 giorni. Quest’app infatti non solo offre diverse opzioni di allenamento con tanto di filmati per aiutare gli utenti ad eseguire l’esercizio nel modo corretto, ma mette a disposizione anche alcuni programmi di dieta ipo-calorica. Supporta inoltre anche la funziona “conta-calorie” per cui è possibile monitorare le calorie assunte e bruciate durante il giorno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here