Samsung lancia il condizionatore con i microfori e l’intelligenza artificiale.

0
211

Il grande colosso Samsung ha lanciato una nuova serie di climatizzatori dotato di connessione Wi-Fi e intelligenza artificiale. Con questa nuova tecnologia è in grado di rinfrescare l’aria senza getti come quelli rilasciati dalla tradizionale bocchetta classica.

Si differenzia da tutti gli altri in commercio poichè integra la tecnologia Wind-Free, la quale consente di eliminare le tanto odiate caratteristiche dei climatizzatori tradizionali: il getto di aria fredda. Questa caratteristica è la più odiata soprattutto nelle abitazioni devi ci sono bambini.

Ma adesso grazia all’introduzione della tecnologia Wind-Free possiamo dire addio a questa tanto odiata rogna del passato. Infatti ci dispensa di aria fresca attraverso  21.000 micro fori presenti sulla parte frontale dell’unità, senza la necessità di utilizzare getti di aria fredda. Grazie a questa nuova tecnologia, non ne giova solo il corpo ma anche la mente, infatti si riduce anche la rumorosità che adesso si assesta sui sedici decibel.

Ma le novità di questi condizionatori non finiscono qui. Infatti Wind-Free possiede l’intelligenza artificiale per controllare la temperatura ambientale. Questa unità è in grado di tenere sotto controllo una serie di parametri, come la temperatura interna e esterna della casa, la modalità di raffreddamento preferita dall’utente e l’ambiente in cui si trova. Inoltre permette di elaborare l’impostazione migliore per ottenere il risultato desiderato. Un’altra novità è l’introduzione di un sensore di movimento che permette al condizionatore di capire se la stanza è vuota o meno, e quindi di attivare o mettere in standby il climatizzatore per minimizzare al massimo i consumi.

E’ dotato anche di wifi per essere connesso in rete e che ne permette il controllo da remoto tramite l’app SmartThings di Samsung. Inoltre può essere controllato tramite comandi vocali tramite Bixby.  Assicura un’alta qualità dell’aria grazie al filtro avanzato Tri-Care, che filtra le polveri sottili e riduce la presenza di virus, batteri e allergeni. E’ disponibile all’acquisto a partire dal primo trimestre del 2020.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here