App gratis sul Play Store per modificare le fotografie.

Come ben sappiamo, nell’era degli smartphone, la fotocamera è uno dei sensori indubbiamente più utilizzati. Negli ultimi anni la qualità delle fotocamere si è sempre più elevata, per permettere di fare fotografie sempre migliori. A tal proposito è bene conoscere alcune tra le migliori app, presenti sul Play Store, per modificare le nostre foto.
Sono presenti tantissime app, alcune molto semplici altre un pò più difficili da utilizzare. Alcune hanno il solo scopo di modificare alcuni difetti delle fotografie o fare dei montaggi, mentre altre possono essere utilizzate per inserire dei filtri o degli effetti particolari.

Andiamo a vedere le più conosciute
Picsart
Con questa applicazione è possibile creare dei montaggi per le proprie foto, ritagliarle e di inserire dei filtri molto particolari. Inoltre, grazia alla presenza di un archivio di fotografie, è possibile creare una sorta di tela digitale su cui lavorare.

Snapseed
Con questa app invece è possibile sistemare tutti i dettagli delle foto, che secondo il nostro piacere personale, non vanno bene. Ad esempio è possibile far scomparire i tanti odiati occhi rossi, illuminare foto scure e quant’altro.

Pixaloop
A differenza delle altre, questa non solo modifica le immagini, come le precedenti, ma è possibile creare una serie di effetti che danno movimento alle foto e trasformarli cosi in una sorta di video animati.E’ presente il tutorial la prima volta che si apre l’app.

Per chi invece ha bisogno di lavori più dettagliati, può utilizzare Adobe Photoshop Express. Ovviamente la scelta dell’app più adatta per voi dipende dai tipi di lavori che andrete a fare e da quanto tempo desideriate impiegare in questo passatempo.

Per gli altri invece che hanno bisogno di lavori ben più complessi allora devono affidarsi a Photoshop per PC, ovviamente li servono competenze specifiche per poterlo utilizzare, online ci sono molte guide per imparare le basi.

Lascia un commento