Huawei Vision X65: si passa alla tecnologia OLED.

0
264

Come da calendario oggi in Cina si è tenuta è tenuta la presentazione ufficiale  della famiglia Huawei P40. L’evento non si è fermato al solo lancio del degli smartphone, infatti è stata presentata anche la Huawei Vision X65. Si tratta di una smart TV  con un display da  65 pollici all’interno del quale compaiono molte novità. Rispetto ai televisori precedenti del brand Huawei, in questa sua nuova Smart tv è stata abbandonata la tecnologia LCD, entrando cosi nel mondo OLED molto amato dal pubblico.

huawei vision x65

A bordo troviamo il nuovo sistema operativo sviluppato dalla stessa Huawei, spinto dal chipset Honghu 898, nuovo chipset proprietario studiato appositamente per gli OLED. A completare ciò troviamo 6/128 gb di memoria, il tutto racchiuso in uno spessore di appena 24.9mm. Per quanto riguarda il design il davanti è stato ottimizzato con delle cornici ridotte al minimo a favore della screen-to-body ratio. Grazie alla presenza di un sensore multi-canale è in grado di regolare colore e responsività del display, aggiustando in tempo reale la luminosità e restituendo colori più realistici. Presente la certificazione TUV Rheinland per salvaguardare la salute degli occhi tenendoli quanto più lontani dalle luci blu.

Le funzione AI sono state potenziate grazie alla fotocamera a scomparsa, con un grandangolare da 24 MP, che lavorando in sinergia con la NPU integrata, la tv è in grado di catturare i movimenti a partire dalle gestures di controllo.

Non mancano novità anche nel comparto audio che è stato potenziato con l’aggiunta di 14 speaker dall’ampio campo sonoro, con supporto ai canali 5.1 ed effetto 3D. Con questo nuovo sistema audio, l’impianto della tv, è in grado di mappare la planimetria della stanza  regolando di conseguenza la spazialità della scena audio. Ovviamente con l’aggiunta di tutte queste nuove tecnologie, il nuovo Huawei Vision X65 si afferma come il più costoso del brand. Per acquistarlo ci vorranno ben 24.999 yuan, circa 3250€, con disponibilità non ancora rivelata ufficialmente.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here