OnePlus 8Pro: scheda tecnica e prezzo.

Arrivato il tanto atteso OnePlus 8 Pro dell’azienda OnePlus. Si presenta in una confezione rossa con le grafiche nere e una cura dei dettagli impeccabile. All’interno un caricatore con ricarica rapida da 30W e un cavo Usb tipo C e una cover in silicone trasparente con sopra lo storico logo Never Settle.

Si presenta con una finitura satinata opacata e la scocca posteriore in vetro insieme al profilo in metallo che richiama lo stesso colore del vetro posteriore. E’ anche impermeabile secondo lo standard IP68, e con i suoi 199 grammi, si presenta più leggero de suo predecessore. Per quanto riguarda il comparto hardware vediamo la presenza del potente processore Snapdragon 865 octa core da 2,84 GHz,la GPU Adreno 540, 8 o 12 GB di RAM LPDDR5, 128 o 256 GB di memoria interna UFS 3.0 e anche la connettività 5G. Nuova standard di connettività Wi-Fi 6 con bluetooth 5.1 e tecnologia NFC. Non manca il lettore ottico sotto al display molto preciso. Manca l’espansione della memoria e anche il jack audio.

Per quanto riguarda il comparto grafico vediamo la presenza di quattro fotocamere. La principale da 48 megapixel ƒ/1.78 supportata da una seconda 48 megapixel ƒ/2.2 grandangolare e una 8 megapixel ƒ/2.4. Infine il quarto sensore una fotocamera da 5 megapixel ƒ/2.4 color filter che dovrebbe aiutare a gestire meglio il colore e realizzare immagini con filtri interessanti. Con questo nuovo modello OnePlus 8 Pro ha fatto un salto in avanti convincendo molti soprattutto negli scatti durante la modalità notturna. Possibile fare video in 4k a 60fps da tutte le fotocamere principali, selezionandole durante la registrazione stessa. Sono presenti 3 microfoni per l’audio zoom. Lo schermo è un 6,78 pollici Fluid AMOLED con risoluzione QHD+ (1440 x 3168 pixel), HDR10+, interrotto in alto a sinistra da un piccolo foro per la fotocamera.

E’ presente il sistema operativo Android per la precisione la OxygenOS 10.5.2 e un launcher estremamente completo.Ottime le gesture di navigazione, così come è anche comodo il menù di accesso rapido tenendo premuto il lettore di impronte durante lo sblocco. Rispetto al modello precedente la batteria è leggermente più grande, esattamente 4150mAh. Con questa batteria si può arrivare tranquillamente a fine giornata, ovviamente con utilizzo medio e non intenso. Presente la ricarica wireless a 30W e la ricarica wireless inversa.
E’ disponibile in due tagli di memoria, quella da 8/128 gb a 919€ e 1019€ per la versione 12/256.
E’ disponibile su Amazon tramite questo LINK.

Lascia un commento