Nuovo iPhone SE ufficiale: caratteristiche e prezzo.

Esattamente 4 anni fa, l’azienda di Cupertino, decise di lanciare una versione più economica rispetto ai suoi dispositivo standard. Si affacciava sul mercato con una sigla che stava per “special edition” iPhone SE, offriva al pubblico un dispositivo perfezionato esteticamente e nello stesso tempo abbastanza potente ma non un costo più abbordabile rispetto ai fratelli. Adesso Apple torna all’attacco, con una nuova versione dell’iPhone SE, proponendo un dispositivo più aggiornato con un design decisamente moderno e più potente.

Per quanto l‘aspetto estetico è simile all’iPhone 8: si presenta con un schermo da 4.7 pollici in retina Hd, tecnologia True Tone addetta al bilanciamento del bianco in automatico creando un’illuminazione dello schermo più naturale. Torna il tasto Home con touch id sensore con impronte digitale per sbloccare lo schermo. La scocca è in alluminio e vetro, resistente all’acqua e alla polvere con un grado di protezione IP67 per una resistenza all’acqua fino a un metro per circa 30 minuti.

A bordo vediamo la presenza del chip A13 Bionic, lo stesso chip montato su iPhone 11 e 11 Pro in grado di garantirgli prestazioni da top di gamma capace di 5 trilioni di operazioni al secondo. Anche la batteria è stata ottimizzata, adesso supporta la ricarica wireless e la ricarica veloce: significa che si può ottenere il 50 per cento di ricarica in 30 minuti. Inoltre questo iPhone è dual sim, una standard è l’altra esim.
Per quanto riguarda il comparto grafico è presente un solo sensore come nell’iPhone XR. Si tratta di un sensore da 12 megapixel che permette però di realizzare scatti in modalità ritratto – con tutti i 6 effetti di illuminazione e controllo della profondità.La stessa tecnologia è presente sulla fotocamera anteriore. Presente inoltre la stabilizzazione delle immagini e la ripresa in 4K fino a 60 fps.

Il fiore all’occhiello come abbiamo accennato all’inizio è il prezzo. Infatti Apple propone un nuovo modello di iPhone SE allo stesso prezzo del primo modello: siamo sotto i 500 euro. Sarà disponibile in pre-ordine dal 17 aprile e in vendita ufficiale dal 24 aprile, a partire da 499 euro. In alternativa è possibile acquistarlo con rate da 14.95 euro al mese o al prezzo di 359 euro con permuta sul sito Apple. Presenti 3 tagli di memoria: 64,128,256 gb nell’acquisto è incluso un anno gratuito di Apple Tv+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *