WhatsApp: nuovi sticker in collaborazioni con l’organizzazione mondiale della sanità

WhatsApp in collaborazione con l’organizzazione mondiale della sanità ha appena rilasciato dei nuovi stickers.

Anche durante tempi difficili WhatsApp non si ferma e, lavora nuovi progetti, per affrontare al meglio l’emergenza che stiamo vivendo. La novità che ha appena rilasciato si tratta di sticker personalizzati frutto di una collaborazione insieme all’organizzazione mondiale della sanità. Questo progetto prende il nome di “insieme a casa”. WhatsApp vuole ricordare il motto restare a casa per diminuire il contagio da Covid-19, ce lo vuole ricordare con un nuovo pacchetto di sticker.

Questa iniziativa non è l’unica che whatsapp ha adottato insieme all’OMS, infatti è stata lanciato anche un account italiano, sempre aggiornato, dov’è possibile trovare informazioni riguardanti l’epidemia.
Inoltre WhatsApp l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, cerca costantemente di essere vicina a suoi utenti, ha introdotto nuovi sistemi per scovare le fake news legate al covid-19, infine aumentato il limite delle videochiamate fino a 8 partecipanti. Il suo obiettivo principale per farlo stare le persone più possibile a casa ma nello stesso momento farle comunicare tramite chiamate e videochiamate di gruppo.

Ma ritornando ai nuovi sticker, questi sono disponibili gratuitamente per tutti gli utenti il rilascio ufficiale sta avvenendo in queste ore. Nello specifico si tratta di un pacchetto di una ventina di sticker, che raffigurano i vari momenti e azioni della giornata che un utente vive.
In queste sticker sono compresi anche alcune dedicate al personale sanitario, l’importanza di lavarsi le mani, mantenere la giusta distanza dagli altri, e infine il pugno con la frase ” Insieme ce la faremo”.

Il nuovo pacchetto come abbiamo già detto è in fase di rilascio, una volta implementato sarà possibile trovarlo nella libreria presente su WhatsApp. Per utilizzare gli sticker bisogna aprire l’applicazione, entrare in una conversazione qualsiasi, e successivamente entrare nell’icona degli sticker. A questo punto mi basterà premere sull’icona delle emoji quindi sul simbolo a forma di adesivo ed entrare nella sezione sfoglia dove troverete il nuovo pacchetto e successivamente potrete procedere al download. Il pacchetto è disponibile in 9 lingue:francese, arabo, tedesco, indonesiano, italiano, portoghese, turco spagnolo e russo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *