WhatsApp: in arrivo l’aggiornamento per includere fino a 8 persone nelle videochiamate.

Da oggi le videochiamate di WhatsApp possono includere fino a 8 partecipanti a differenza di prima che limite arrivava a 4.

La notizia è stata confermata da Facebook,  supportata sia dai dispositivi Android che iOS da scaricare dal sito ufficiale. Ovviamente per ottenere il nuovo limite bisognerà aggiornare l’app all’ultima versione.

Ma come si avvierà una videochiamata di gruppo?
Sarà possibile lanciare una videochiamata di gruppo, direttamente da una chat di gruppo o aggiungere manualmente altre persone dopo aver avviato una videochiamata singola.
Le videochiamate sono crittografate end to end, per questo dovrebbe essere impossibile estrapolare dei dati durante una videochiamata.

Allora potremmo porci la domanda perché utilizzare WhatsApp e non il nuovo tool Messenger rooms che consente di effettuare delle videochiamate con fino a 50 partecipanti? Il nuovo aggiornamento di WhatsApp garantisce più sicurezza rispetto a Messenger rooms sprovvisto di crittografia.  Al momento la versione era già disponibile per il download sull’ App store.

Mentresu Android non è ancora presente l’aggiornamento, ma si può scaricare l’APK aggiornato in maniera manuale e totalmente sicura. Potete scaricare il pacchetto direttamente dal sito ufficiale tramite questo link successivamente bisognerà eseguire l’APK fornendo i permessi necessari.

Ovviamente per tutte le persone che dovranno fare delle videochiamate con un numero superiore a 8 partecipanti le soluzioni non mancano.
Messenger room come vi abbiamo accennato prima, Google Duo che ha spostato il limite fino a 12 partecipanti, facetime di Apple fino a 32 partecipanti, House party mentre si ferma allo stesso numero di WhatsApp nell’ultima versione aggiornata 8 partecipanti.
Ovviamente c’è Zoom a tutto un altro livello che supporta fino a 100 partecipanti seppur con qualche problemino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *