Alfa Romeo Giulia e Stelvio tutte le novità in arrivo.

0
200
La casa automobilistica del biscione torna ad aggiornare i suoi ultimi modelli, Giulia e Stelvio quadrifoglio nella versione model year 2020, che seguirà tra pochi mesi arrivo dell’esclusivo Giulia GTA e GTAm.

Gli aggiornamenti sono stati fatti seguendo un percorso tracciato dagli altri allestimenti della berlina e della SUV, senza però perdere mai di vista le prestazioni e al tempo stesso introducendo nuovi contenuti. Esteticamente sono state aggiunte poche modifiche, si va dalla finitura nero lucido dei badge e del trilobo frontale, ai gruppi ottici posteriori a led bruniti e cerchi da 21 per la Stelvio.

Per quanto riguarda i prezzi saranno in linea con quelle attuali, ci saranno solo degli adeguamenti sui prezzi di listino. La data del debutto non è ancora stata comunicata si deciderà via via in base alla ripresa dei mercati per l’emergenza covid-19.

Tutte le novità delle Quadrifoglio - VIDEO
A bordo è stato confermato il V6 da 510 cavalli e 2,9 litri di cilindrata, in grado di erogare 600 newtonmetri di coppia, con trazione posteriore sulla Giulia e sistema quattro ruote motrici sulla Stelvio.
Il cambio zf 8 marce è stata aggiornato, i tempi di cambiata sono più corti, 150 millisecondi ,con l’esclusivo differenziale torque vectoring.
Confermate le sospensioni attive sono per la Giulia, la novità sarà data dalla disponibilità in base all’opzione dello scarico akrapovic di titanio e fibra di carbonio che mantiene la valvola attiva collegata al selettore del DNA Pro.

Sulle versioni quadrifoglio sono state fatte alcune modifiche agli interni che abbiamo già visto sulle altre Giulia e Stelvio model year 2020.La console centrale è stata rivisionata con un display da 8,8 pollici, con infotainment sì modelli nuovi si arricchisce delle performance pages in grado di rilevare il tempo esterno lo stato della macchina e le prestazioni.
Sono state ridisegnati anche il volante e la leva del cambio, in opzione ci saranno anche le cinture di sicurezza colorate nei colori nero rosso e verde, e per i sedili un’alternativa quelli di pelle Alcantara,ci saranno quelli Sparco con un guscio di carbonio.2020-Alfa-Romeo-Stelvio-Quadrifoglio-09
Inoltre sono stati inseriti nei nuovi sistema di sicurezza, sviluppati dalla Bosch, per rendere più sicura la vettura e assiste il guidatore durante alcune fasi della guida. queste tecnologie sfruttano la telecamera frontale è un radar che analizza la strada in una distanza di 160 metri.
Alfa Romeo 3 inserito nuove colorazioni divise in quattro categorie sulle versioni quadrifoglio denominate: competizione, metal, solid e oldtimer, quest’ultima ispirata ai colori iconici del passato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here