Hertz ha dichiarato bancarotta venerdì 22 maggio dopo numerosi tentativi di raggiungere un accordo con i creditori su 14 miliardi di dollari di debiti. Questa bancarotta però permette di chiedere a Hertz una protezione del chapter 11, e se poi dovesse fallire anche questo, scatterebbe il fallimento e la liquidazione in base al chapter 7. Come prima cosa Hertz dovrà licenziare circa 10000 dipendenti tra gli USA e il Canada il tutto a discapito di una lunga flotta che compone oltre 520 mila veicoli.
Tra i numerosi veicoli che Corvette propone a noleggio attualmente troviamo in vendita la Corvette z06 dotata di un motore V8 da 650 cavalli ad un prezzo di 55 Mila dollari, un vero affare se pensiamo che si tratta di una Supercar. Molti saranno attratti dalle 24 Camaro zl1 con motore sovralimentato callaway da 750 cavalli, in questo caso il prezzo è più elevato parliamo di circa 75mila dollari. A far gola a numerosi potenziali clienti e anche la percorrenza delle vetture, c’è un esemplare in vendita con soli 2900 km percorsi.
Troviamo anche numerose sulle berline come la Toyota Corolla, l’auto più venduto al mondo a meno di diecimila euro.
Non mancano poi classici SUV come la Chevrolet Tahoe a meno di 35 mila dollari oppure un GMC terrain del 2019 a meno di 16 mila euro.
Uno dei simboli americani su Quattroruote sono le vetture oversize come la Cadillac escalade. Da Hertz sono presenti circa 45 esemplari di questa vettura dotata di un propulsore V8 da 6.2 litri, in vendita a meno di 45 Mila dollari.
Perché invece preferisce modelli europei, Hertz propone in vendita numerosi marchi tedeschi come Audi BMW Mercedes Volkswagen. Per un Audi A4 del 2018 bastava solamente 21 mila euro, una BMW X3 s drive si porta a casa con meno di 25 mila euro. E perché ama le vetture sportive europee c’è una Mercedes Benz AMG CLA 45 coupé da 375 cavalli con soli 22000 km in vendita a 34 mila euro.