Truffa telefonica a danno dei clienti Tim, WindTre e Vodafone.

0
345
Più volte nei nostri articoli abbiamo parlato di truffe con i call center nell’articolo di oggi andiamo a vedere la truffa fantasma di Tim WindTre e Vodafone.

Come abbiamo sempre ripetuto con i call center bisogna sempre prestare molta attenzione, infatti alcuni clienti dei medesimi operatori telefonici, si sono pentiti amaramente dopo una leggerezza costatagli molto cara.
torna nuovamente il tema delle truffe per gli italiani che sono costretti a tenere gli occhi ben aperti quando ricevono delle chiamate sospette.
Ultimamente sta spopolando la cosiddetta truffa fantasma facendo riferimento ad alcune attivazione nascoste per i servizi Premium. Ma andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta e come fare per evitarla.Attenzione alle truffe telefoniche: Non rispondete a questi numeri

Truffa call center: scoperta la soluzione per evitare il problema.
Tantissime persone vengono contattate ogni giorni da tecnici di call center che si spacciano per operatori di compagnie telefoniche, ovviamente lo scopo è quello di convincere il cliente che la tariffa che gli stanno promuovendo è valida ma dietro c’è una vera e propria truffa telefonica.
A volte ci sono dei filtri chiamate call center che non funzionano, a quel punto deve entrare in gioco il nostro dialogo. Con queste persone non bisogna mai pronunciare le parole “si” e “no”, infatti queste due parole bastano per attivare un abbonamento con una semplice registrazione della nostra voce e trovarci con il credito azzerato sul nostro dispositivo. Allarme della Questura: continuano le truffe telefoniche ...

La telefonata infatti è registrata dall’operatore che chiama e può essere usata anche per stipulare dei contratti che vengono poi esposti in un secondo momento.
Il consiglio che noi cerchiamo di dare quello di pesare ogni singola parola che dite, evitando in ogni modo di esprimere sia un segno di diniego che di consenso.
Nel frattempo sta spopolando questo truffa dello squillo in grado di bruciare decine di euro dalla SIM in pochi minuti.
A colte consigliamo di non rispondere proprio ai numeri sconosciuti che chiamano da zone diverse della nostra regione o addirittura dalla nostra nazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here