Immuni: smette di funzionare su dispositivi Huawei e Honor.

Come abbiamo già accennato in un articolo precedente, molti utenti segnalano alcune problematiche, nel far funzionare l’app immuni sugli smartphone Huawei e Honor.

Il problema sembra essere il Play services installati su alcuni smartphone che impedisce l’applicazione funzionare correttamente.
Il problema più comune che lamentano gli utenti è l’errore “notifica di esposizione non attivate” all’apertura dell’app.
Questo errore compare quando all’interno del menu impostazioni di Google non è presente la voce notifiche di esposizione al covid-19, ad altri sembra comparire anche nel caso la voce relativa alle notifiche di esposizione sia presente o addirittura dopo aver aggiornato manualmente i Play services tramite APK.


Ma le lamentele non finiscono qui infatti, a volte compare anche un errore relativo ad una versione non corretta dei servizi Google, tutto ciò ci fa pensare subito al ban di Trump nei confronti di Huawei,però non viene spiegato il fatto che alcuni smartphone funzionino correttamente ed altri no.

Cosa fare per risolvere l’errore?
Al momento non sembra esserci una soluzione definitiva al problema. Alcuni utenti con problema delle notifiche di esposizione non attive, hanno risolto spegnendo il bluetooth e il GPS prima di avviare l’applicazione, ma nella maggior parte dei casi dopo un periodo di tempo in uni smette di funzionare richiedendo nuovamente di disattivare bluetooth e GPS.
Il problema è stato riportato sui forum di Google da molteplici persone ma per il momento non ci sono notizie ufficiali.
Il 3 giugno i numeri ha smesso di funzionare sui dispositivi Huawei Honor mentre questa mattina abbiamo dei primi segni di risoluzione da parte di numerosi utenti che segnalano che aggiornando il Play service alla versione beta immuni inizia a funzionare.

  1. Attivare la beta di Play Services
  2. Installare Immuni tramite apk

Ovviamente noi sconsigliamo di installare APK esterni quello che ci sentiamo di dirvi e di attendere la soluzione definitiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *