Resta connesso con l’app il tuo telefono.

Microsoft ha da poco distribuito un nuovo aggiornamento per l’applicazione “Windows il tuo telefono”, che permette ai dispositivi Android e iOS, di sincronizzare lo Smartphone con il sistema operativo Windows 10 da cui si possono gestire varie cose.

La novità è stata introdotta con l’aggiornamento esclusivo May 2020 Update.
questa novità introduce la possibilità di gestire i contenuti musicali accessibile dallo smartphone tramite il PC avendo come sistema operativo Windows 10.Tra i supporti compatibili ci sono Spotify, Pandora, Google Play music, YouTube Music, Amazon music, Xiaomi music e Google podcast. Ovviamente ci sono anche i classici controlli multimediali tra cui è possibile gestire gli input e output dei contenuti che abbiamo sui nostri cellulari. Attualmente questa funzione è disponibile solo per il sistema operativo Android.

Ma come attivare la nuova funzione?
per attivare la nuova funzione sarà necessario aprire l’applicazione Windows accedere alle impostazione e abilitare l’opzione “show audio currently playing from my phone.”
L’ immagine che abbiamo riportato qui di seguito mostrano dove trovare l’opzione per attivare questa funzionalità.


Ovviamente questa funzione subordinata anche all’aggiornamento dell’ app android “complemento de il tuo telefono- collegamento a Windows”.
Questa applicazione consente l’accesso immediato a tutto ciò che abbiamo sul nostro telefono direttamente dal computer, nello specifico:

Complemento de Il tuo telefono ti consente di:
• Effettuare e ricevere chiamate dal PC
• Gestire le notifiche del telefono Android sul PC
• Accedere alle tue app per dispositivi mobili preferite* sul PC. Sfrutta lo schermo, la tastiera, il mouse e il touch screen più grandi del tuo PC.
• Leggere e rispondere ai tuoi SMS dal PC
• Accedere istantaneamente alle foto sul telefono dal PCComplemento de Il tuo telefono - Collegamento a W… - App su Google ...

Inoltre è possibile rispondere con facilità agli SMS, accedere alle app per dispositivi mobili preferite e ricevere e gestire le notifiche del telefono sul PC. Effettuare e ricevere chiamate sul PC.

*È necessario un PC Windows 10 che esegue l’Aggiornamento di Windows 10 (maggio 2019) ed è disponibile solo per i telefoni Android selezionati. Il telefono Android deve essere acceso e connesso alla stessa rete Wi-Fi del tuo PC. Ecco un elenco dei telefoni attualmente supportati: Elenco dispositivi.

Lascia un commento