PS5 più ingombrante e meno potente di Xbox series X

0
115
Durante l’evento di presentazione di ieri abbiamo assistito al futures of gaming, ossia quello che su carta doveva essere semplicemente una presentazione dedicata ai giochi di PlayStation 5.

A grande sorpresa di tutti però, a fine della presentazione, Sony ha definitivamente svelato il design della console di nuova generazione.Check out the PS5 design officially revealed by Sony | Android Central
Ha saputo subito stupire tutti con le sue forme aspettate che si sono distaccate di molto rispetto ai modelli precedenti, anche se al momento non si conoscono bene i dettagli sulle dimensioni effettive della console.
Ovviamente sul web e sui forum subito sono accese alcune discussioni rispetto alle dimensioni effettive di Ps5 ed Xbox serie X.

Ad intervenire anche l’ex Microsoft Alberto pennello, che ha dichiarato all’interno di un suo tweet: ” Oggi viviamo in un mondo in cui un hardware PlayStation è più grande e allo stesso tempo propone GPU e una CPU meno potenti di un hardware Xbox. Non voglio essere un fan boy, questa non vuole nemmeno essere una predizione sul successo commerciale della console. Dico solo che 20 anni fa non avrei mai pensato che tutto ciò sarebbe stato possibile.”
A continuare le sue parole c’è stato poi Aaron greenberg degli Xbox game studios, il quale non si è semplicemente limitato a ritwittare il pensiero dell’ex collega, ma ha che aggiunto la propria visione su quanto detto da Pennello.
Aaron fino a quel momento non aveva mai visto la cosa da questa prospettiva, riconoscendo nelle parole di pennello un qualcosa di sicuramente interessante. xbox series x

La cosa poi ha fatto discutere perché Sony non ha voluto rilasciare le dimensioni effettive di ps5, quindi risulta ancora più difficile poter capire delle dimensioni quindi quando differiranno in grandezza le due console di prossima generazione. La cosa sicura è che dopo moltissimi anni le console, sia di Sony che di Microsoft, sembrano andare verso due direzioni opposte sì in termini di design che in termini di software.
Non ci sono state poi altre notizie a riguardo, come sempre attendiamo informazioni ufficiali per aggiornarvi al riguardo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here