Due estensioni Chrome che fanno proprio al caso vostro!

Stufi di dover mandare un link ad un vostro amico o collega sapendo che non lo leggerà, o non lo farà nella maniera tradizionale? Se vi trovate in questa situazione esiste un’estensione Chrome che fa al caso vostro.

Stiamo parlando di link to text fragment, permettere all’utente di creare un link a partire da uno più piccolo e specifiche presenti in un sito. Basterà selezionare la parte interessata successivamente premere il tasto destro e cliccare sul omonima voce “link to text fragment”. L’estensione andrà a creare uncun link che non solo rimanderà al sito ma andrà ad evidenziare in maniera visibile le parole da noi indicate. In questo modo chi riceve saprà subito quale parte del contenuto vogliamo che legga.

Esiste ancora un’altra estensione che merita la nostra attenzione. Stiamo parlando di Tab Aside, quest’ultima permetterà di aggiungere a Chrome la tanto comoda visualizzazione laterale delle Tab aperte in pieno stile Microsoft Edge. Permetterà quindi di organizzare le proprie tap in gruppi richiamabili in qualsiasi momento con un semplice click.

Installare le due estensioni di cui abbiamo parlato fino ad ora tramite questi link: 

Link to text fragment

Tabs Aside.

Attualmente però la versione Tab aside non è stata integrata nella nuova versione di Chrome su base chromium. per rimediare alla mancanza sopracitata è disponibile anche per Microsoft Edge tramite questo link.

Qui di seguito vi lasciamo un video in cui viene fornita una breve guida su come utilizzare le due estensione. Entrambe le estensioni andranno a semplificare le nostre operazioni più comuni che facciamo più volte al giorno.

A questo punto non vi resta che scaricare entrambe le estensioni e linkare ai vostri colleghi e amici testi e frasi che normalmente non andranno a leggere come voi desiderate.

Come sempre restiamo aggiornati su tutte le ultimissime novità tecnologiche e informatiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *