Xiaomi presenta un mini PC economico.

E cosa cinese non smette mai di stupirci, stavolta è pronto a presentare il computer Ningmei Cr100 mini desktop CPU con processore Intel e design compatto.

Per presentare questo nuovo computer si affida nuovamente alla piattaforma di raccolta fondi Youpin.

Il minicmini si presenta come un dispositivo dalle dimensioni contenute, infatti vediamo un case di 192 X 188 x 54 mm è un pelo di soli 760 grammi. Le sue dimensioni lo rendono perfettamente adattabile sia ad un ambiente specifico per uso lavorativo che sulla scrivania di casa, utilizzabile anche come base di appoggio per un monitor.

Se pure il design esteticamente non colpisce molto, al suo interno troviamo un comparto hardware di tutto rispetto.Troviamouna CPU con processore Intel J4105 quad core, fiancato da 8 giga di RAM ddr4 e 256 gigabyte di memoria interna.

Grazie al suo hardware è in grado di svolgere compiti dai più basilari, come navigazione web, pacchetto Office ecc, fino ad arrivare a qualche programma leggermente più pesante. Inoltre sono integrati due comodi speaker audio frontali che sviano gli utenti all’acquisto di un set di casse esterne sempre più ingombranti.

Parlando di periferiche è munito di due porte USB 3.0, uno slot per SD card, un entrata per il microfono, entrata Jack 3,5 mm, una porta VGA, una porta USB tipo c è una porta Ethernet affiancata da una porta HDMI.

È disponibile sul sito di crowdfunding youpin al prezzo di 1499 yuan, cambia sono circa 188 euro. Fino al prossimo 30 giugno è in atto un ulteriore sconto di circa 12 euro se acquistate il bundle che prevede anche un set di mouse  tastiera wireless è un tappetino.

A tutti quelli che sono alla ricerca di un mini computer sia per Smart working che per il proprio ufficio, consigliamo di cogliere questa offerta molto vantaggiosa considerando la concorrenza attuale sul mercato dei mini computer.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *