I prossimi iPhone non avranno né auricolari né caricabatterie

0
104

Stando alle fonti dell’analista Kuo, l’azienda di Cupertino presenterà nel prossimo autunno una nuova generazione di smartphone ma con una mancanza.

Infatti le cuffie ed alimentatori verranno venduti a parte è lo scopo sarebbe evitare l’aumento dei rifiuti elettronici.

Molti ricorderanno che l’azienda è stata più volte pizzicata dall’Unione Europea in quanto non ha confermato l’adesione per gli standard sulle porte USB del caricabatterie, aumentando così rifiuti elettronici, per tale motivo Apple starebbe pensando di scavalcare le Unione Europea presentando una serie di telefoni senza caricabatterie né cuffie.

Secondo l’analista i prossimi iPhone non avrebbe altro che l’apparecchio Smart nella scatola e basta. Il caricabatterie sarebbe una versione da 20 watt in grado di garantire una ricarica veloce molto più potente quelli degli attuali 18 watt, forse con un connettore diverso. Ci sarebbe anche l’esclusione delle cuffie auricolari che secondo Kuo ce ne sono fin troppo in circolazione. Gli auricolari senza fili lasciano immaginare che non ci sarà più bisogno di quelli standard con il filo che escono nelle scatole dei dispositivi.

Un’altra probabilità è che Apple stia lavorando a un dispositivo molto più potente ma anche senza prese e porte, che si ricarica per induzione a contatto.Apple avrebbe risolto anche i problemi del suo caricatore Air Power annunciato nel 2017 poi cancellato nel 2019.

Apple presenterà anche un iPad mini da 8,5 pollici con un fattore di forma a tutto schermo e un iPad 10.8 entro la fine dell’anno. Mentre per quanto riguarda gli iPhone 12 i modelli presentati saranno 4: ci sarà il piccolo da 5,4 pollici, poi due da 6.1 pollici e 1 Maxi da 6,7 pollici.

Questo è quanto dichiarato dall’analista ming-chi kuo aspetto Apple solitamente bene informato sui fatti dell’azienda. Come sempre vi terremo aggiornati su altre informazioni e indiscrezioni riguardante il mondo Apple.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here