Mangiare cipolla cruda fa dimagrire? Ecco la verità

La cipolla molte proprietà benefiche eccezionali. Mangiarla cruda tutti i giorni fa molto bene. Tutavia la cipolla andrebbe evitata da chi soffre di problemi di digestione, colite o altri disturbi gastrointestinali. In questi casi sarebbe meglio cuocerla per renderla più digeribile. La cipolla irrita gli occhi, il naso, la gola, lo stomaco, la pelle, la vescica e le ulcere già esistenti. La cipolla, infatti, aumenta la produzione di acido gastrico che a sua volta causa la fuoriuscita di succhi gastrici nell’esofago e il tanto fastidioso reflusso acido. Ma magiare cipolla cruda fa dimagrire? all’interno di questo articolo risponderemo a questa e altre domande.

Mangiare cipolle crude fa dimagrire?

Ebbene si, questo ortaggio ha degli effetti snellenti sul nostro corpo. La cipolla è anche un potente dei anti cellulite naturale. Tuttavia questi effetti sono più evidenti se si beve l’acqua di cottura della cipolla poiché l’effetto diuretico migliore e più efficace. Le cipolle agiscono sul nostro organismo drenando i liquidi e sgonfiando gambe e pancia. Grazie al loro consumo migliora anche la circolazione e saremo in grado anche di espellere le tossine nocive più facilmente. La cipolla contrasta la fame nervosa riducendo l’indice glicemico e riequilibra la flora batterica e il transito intestinale. Si tratta di un alimento ipocalorico, infatti, 100 grammi di prodotto contengono circa 28 calorie. Le cipolle sono ricche di fitoestrogeni, che favoriscono la diuresi e contrastano la celulite. Inoltre la cipolla è indicata per tenere sotto controllo diabete e glicemia. La cipolla appartiene alla categoria di cibi brucia grassi cioè quei cibi che più li mangi e più dimagrisci. Questo perchè innalzano il consumo metabolico e quindi e di conseguenza fanno si che si consumi una quantità maggiore di calorie, oltretutto, le cipolle, stimolano anche il senso di sazietà facendoci mangiare meno.

I benefici delle cipolle

La cipolla riduce il rischio di fratture. La cipolla riduce il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro come quello al colon, alle ovaie e alla bocca. Riduce anche il rischio di riduce i livelli di colesterolo cattivo e limita l’attività dei radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce della pelle. La cipolla è anche un anti stress naturale e migliora la circolazione e la pressione. Depura il sangue e la linfa ed è ricca di iodio. La cipolla è diuretica e depurativa. Favorisce l’eliminazione per via renale di acido urico e liquidi. La cipolla è un antibatterico naturale e stimola le difese immunitarie. La cipolla è ricca di vitamina C e sali minerali, può essere efficace contro tosse, bronchiti e raffreddori. La cipolla abbassa il livello di glucosio nel sangue e permette di ridurre le dosi di insulina per chi ne fa uso. La cipolla può essere inserita nella dieta dei diabetici. Sembrerebbe anche che la cipolla riesca ad aumentare la libido e rinforzare la virilità maschile. La cipolla stimola anche la produzione di globuli rossi nel sangue. Se mangiata cotta aiuta a regolare l’intestino. Mangiata cruda è utile per distruggere i piccoli vermi dell’intestino dei bambini. Infine, la cipolla, protegge gli occhi ed è utile anche per denti e cavità orali.

Lascia un commento