Trucchi per trovare persone su Facebook di cui non conosciamo il nome.

0
174

Chi di voi può dire che non si è mai trovato nella situazione di dover trovare qualcuno su Facebook di cui non conosciamo il nome?

Può sembrare difficile, addirittura impossibile,ma invece non è così. infatti è possibile rimediare a questo con una serie di semplicissimi ricerca alternative sarà così possibile trovare la persona che stiamo cercando nel giro di pochi minuti.

Che può dire di conoscere qualcuno ma in un dato momento può capitare Chella suo nome ci puoi sfuggire. È una cosa che può capitare a tutti, un nuovo amico/a, un nuovo collega di lavoro o magari qualcuno che abbiamo incontrato al bar o in qualche luogo di cui non conosciamo il nome. La soluzione è semplice infatti dobbiamo usare le informazioni che conosciamo per poi risalire al suo nome.

Prima di tutto possiamo cominciare dagli amici in comune, se andiamo su Facebook e cominciamo a cercare in questo modo scorrendo la lista di amici, di chi sappiamo che potrebbe essere un suo amico, ecco che potremmo scorgere tra le voci il nome della persona che stiamo cercando.

In breve: stiamo cercando un amico di Mario Rossi vado sul profilo di Mario e scorro tra i suoi amici e vedo se è presente.

Un altro tocco da usare è quello di scegliere la amico in comune con la lista di amici più breve così potremmo metterci meno tempo per trovarlo.

Un’altra soluzione è quella di usare Linkedin, un social usato da milioni di utenti per cercare lavoro, questo ci permette di trovare l’azienda per cui lavora e cercare tra la lista dei dipendenti e il gioco è fatto.

La stessa cosa si può mettere in atto con università e scuole.

Possiamo risalire al nome anche attraverso il soprannome o il nickname.infatti spesso capita che sui social come Instagram non ci sono i nomi veri ma di soprannomi, ma i nomi veri rimangono nel nome dell’account, Ecco perché possiamo andare su Google e cercare i vari nomignoli o soprannomi che potrebbero portarci al nome della persona. Ovviamente intervallati da un punto o una chiocciola.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here