WhatsApp Instagram e Facebook Messenger si avvicina un progetto di unificazione.

L’azienda di Zuckerberg sta lavorando all’unificazione delle piattaforme di WhatsApp Instagram e Facebook Messenger per creare un sistema unificato. In questo articolo andremo a vedere le novità in arrivo prossimamente.

È ufficiale sono iniziati i lavori per creare questa nuova piattaforma di comunicazione che vede come protagonisti l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, Facebook Messenger e Instagram. La notizia ci giunge da un noto sviluppatore italiano, Alessandro paluzzi, che analizzando il codice delle tre applicazione ha trovato Diversi indizi riguardante un nuovo progetto che sta portando avanti l’azienda di menlo Park.

Queste informazioni poi sono state pubblicate su Twitter e riprese anche dai ragazzi di WABetaInfo.

Attualmente le informazioni estrapolate sono veramente poche ma guardando al futuro non si può di certo negare che si tratta di un aggiornamento epocale. Infatti, se qualcuno ricorda alcuni articoli riguardanti WhatsApp e Facebook lo stesso Mark Zuckerberg aveva annunciato che in un futuro prossimo le 3 App di messaggistica potranno comunicare tra di loro. Ovviamente questo progetto oltre ad essere molto ambizioso presenta anche una notevole difficoltà sotto il punto di vista tecnico ma anche in ambito di privacy, pertanto prima di vederlo all’opera bisognerà aspettare ancora molto tempo. A tal proposito Facebook non si è espressa in maniera ufficiale virgole che ci fa pensare che il processo potrebbe anche essere sospeso nel momento in cui il progetto riportare dei riscontri negativi in una delle tre App.

Lo sviluppatore italiano,che ha pubblicato delle immagini sul proprio account Twitter, mostra la versione beta di Instagram nelle cui impostazioni personali dell’account è presente una nuova voce “Get Messenger in Instagram”, vuol dire che Instagram è possibile inviare messaggi a utenti su Facebook Messenger e viceversa. Questa nuova voce proprio il progetto che l’azienda ha in mente per unificare le 3 App di messaggistica e dare la possibilità agli utenti di inviare messaggi anche se non iscritti ad una di queste piattaforme.

Ma le scoperte non si fermano qui, infatti all’interno dell’app di Facebook sono stati ritrovati dei riferimenti a WhatsApp il che ci fa capire che stanno lavorando all’unificazione tra Messenger è l’app di messaggistica.

Queste sono tutte le informazioni estrapolate dallo sviluppatore, al momento non ci sono altre chicche. Come sempre vi terremo aggiornati in merito

Lascia un commento