Google Maps: in arrivo una novità interessante per gli incroci. Ecco i ”semafori” sulle mappe

Continua il costante aggiornamento di Google Maps che, dopo aver visto l’arrivo anche in Italia nell’introduzione degli autovelox e di limiti di velocità, ecco arrivare un’altra interessante novità anche se per il momento e sono disponibile negli USA.

Si tratta dell’introduzione dei semafori che Google sembra intenzionata a introdurre all’interno delle mappe come indicatori al centro degli incroci in modo da poter avvisare gli utenti che in quel determinato punto bisognerà attenersi alle regole semaforiche.
Questi verranno raffigurati attraverso una piccola icona raffigurante il classico semaforo, ovviamente risulta stati che viene posta al centro di un incrocio in cui effettivamente è presente il semaforo.


al momento l’icona non indica altro che la presenza del semaforo e quindi non sappiamo se Google potrebbe avere intenzione di movimentare quel l’icona e magari dare informazioni più dettagliate prima dell’arrivo sull’incrocio.
Gli utenti che hanno avuto già modo di sperimentare il nuovo aggiornamento affermano che leggo un e vadano un po’ aumentare di dimensione durante la navigazione, anche se Google non ha dato informazioni al riguardo.

ovviamente l’interpretazione più dinamica potrebbe risultare molto più utile è comodo per tutti coloro che magari hanno fretta e vogliono eventualmente evitare strade con semafori.
come capita spesso per le novità introdotte da Google si parla di un piccolo aggiornamento per pochi selezionati. Al momento non tutti coloro che possiedono la release di Google Maps 10.44.3 possono osservare i semafori e soprattutto sembrano questi ultimi siano regalati negli Stati Uniti.
Come sempre ci toccherà attendere, ma come sempre, speriamo che questa attesa ne valga la pena e che arrivi in Italia con delle informazioni in più rispetto a questa nuova release che raffigura semplicemente una piccola iconcina del semaforo.
Molti utenti preferiscono molta più dinamicità altri vorrebbero un interconnessione in grado di fornire informazioni sullo stato del semaforo. In ogni caso staremo a vedere cosa avrà in serbo per noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *