Xiaomi Mi Band 5 ufficiale: prezzo lowcost, ma niente NFC

Mi band 5 ufficiale il nuovo Activity tracker con uno schermo più grande e una nuova tecnologia per il monitoraggio dell’attività fisica.

la nuova Smart band è stata presentata ufficialmente anche sul mercato italiano, durante l’evento sono stati presentati 3 nuovi monopattini e l’activity tracker ormai si discuteva già da tempo, tranne di due informazioni fondamentali, per gli appassionati; la presenza della NFC e il prezzo.
La presentazione quindi è svelato queste due caratteristiche il modulo NFC non è presente mentre il prezzo è di 39.99 euro, che rende la smartband una delle più economiche sul mercato.

Quindi una buona e una cattiva notizia, la presenza della NFC ritenuta fondamentale per i pagamenti contactless permetti col dispositivo ulteriore passo in avanti rispetto ai modelli precedenti.
la cosa probabile è che non c’è stato un accordo con i vari gestori delle carte di credito per implementare la nuova funzione nella mi band 5, per il resto è stato confermato tutto, dallo schermo più grande fino ad un sensore nettamente migliorato per l’attività fisica.
La scheda tecnica si presenta con uno schermo da 1,1 pollici interamente a colori, che permette di scegliere tra oltre 60 watch face. Migliorato il rilevamento delle attività fisiche, che come annunciato nei mesi precedenti è stato integrato anche il sistema personal Activity intelligence, che permette di analizzare l’ attività fisica fornisce dati precisi e puntuali sull’acqua. In totale gli sport che possono essere monitorati sono 11.

Presente anche la nuova tecnologia Bluetooth 5.0, assenti il GPS, il WiFi oltre all’ NFC. Migliorato anche il sistema di ricarica con una nuova tecnologia magnetica molto più semplice da utilizzare rispetto al passato.
È disponibile da oggi 16 luglio nei mi store ad un prezzo di 39.99 euro.
Per tutti gli utenti che acquisteranno il dispositivo nelle prime 24 ore avranno uno sconto di 5 euro fino a esaurimento scorte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *