I migliori antivirus del 2020.

Quando si naviga in Internet la protezione della propria privacy è un obiettivo principale che tutti gli utenti dovrebbero tenere bene a mente.

Non tutti sanno che quando si accede ad internet si aprono email, un allegato o si scarica un’applicazione da un sito web sospetto si sta correndo un rischio. Per navigare in completa sicurezza con Windows 10 è necessario avere un antivirus che protegga i dati sul vostro computer.

Questi strumenti sono atti ad abbassare il rischio di incappare in virus malware, ramsonware ai tentativi di phishing. Questi strumenti sono più conosciuti come gli antivirus e non tutti sanno che Windows 10 è dotato di un suo antivirus: Microsoft Defender antivirus.

Ma gli antivirus che si possono utilizzare sono diversi in versione gratuita, ma per avere una protezione completa e spesso necessario pagare delle somme di denaro per avere i migliori antivirus presenti sul mercato.

Quali caratteristiche deve avere un antivirus? 

La prima cosa che dobbiamo guardare in un antivirus è la sua efficacia, cioè il tempo è il grado di protezione che questo riesce ad offrire in un tempo reale. A questa caratteristica va considerato anche l’occupazione delle risorse del sistema, questo significa che un antivirus non deve appesantire il PC ma svolgere il suo lavoro senza rallentarlo.

Un buon antivirus deve saper monitorare cosa accade nel pc e proteggere i dati come ad esempio l’aiuto di una password manager con backup su cloud. Questi consentono di avere i tuoi dati protetti e nel caso di furto non vengono persi ma vengono ripristinati tramite il cloud.

Defender, l’antivirus di Windows 10, offre una protezione al vostro PC da malware ramsonware in tempo reale bloccando le minacce quando si effettuano i download e applicazioni potenzialmente malevoli. Questo è installato di default sui dispositivi Windows 10 si disattiva quando si installa un antivirus da terze parti.

Un altro programma gratuito e BiteDefender antivirus free edition, quest’ultima offre una protezione leggera del vostro computer, ovviamente per accedere a controlli multilivello come microfono webcam, firewall e privacy bisogna pagare.

McAfee Total Protection offre una sola versione gratuita di prova di 30 giorni poi si attiverà l’abbonamento. Vale lo stesso discorso di bitdefender.

Avira Free security disponibile Windows 10 offre la possibilità di scansionare il vostro computer la ricerca di virus malware e altre minacce. Infine vediamo Norton 360 sicurezza all in one in grado di proteggere sia i dispositivi che la privacy in un’ unica soluzione, ma i suoi servizi sono solo a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *