PS5, svelata una nuova funzione della console

Un po’ tutti sapranno che negli ultimi mesi dopo la presentazione non ufficiale della nuova console PlayStation 5, moltissimi utenti  si sono messi a cercare informazioni sul nuovo sistema operativo poichè fino ad ora abbiamo avuto soltanto dei piccoli accenni.
Oggi invece sembra che un giornalista abbia scoperto una nuova funzionalità, si tratta di un autore di Gamereactor che sembra essere venuta a conoscenza di una nuova funzione che sarà disponibile  sulla nuova ammiraglia di casa Sony.
Stando alle sue dichiarazioni durante una prova della prossima uscita WRC 9, il redattore ha avuto modo di intravedere una funzione chiamata  “Attività”.
Stando poi alla notizia presa dal sito, questa funzione sarebbe una nuova integrazione con il sistema operativo della console, che permetterebbe di passare direttamente all’azione anziché avviare il titolo da capo.
così facendo questa funzione è frutterebbe appieno le capacità del nuovo SSD di ps5 e sarebbe di sicuro un’ottima risposta sulla controparte Xbox Serie X.Xbox Series X e PS5, le specifiche tecniche degli SSD a confronto
Per il momento però non abbiamo altre informazione a riguardo questa nuova funzionalità né tantomeno di altre chicche sul nuovo sistema operativo, ma sappiamo che Sony ha ancora moltissime cose da mostrarci, infatti alcuni pensano che potremmo vedere un altro show dedicato completamente alla console nel periodo di agosto, durante il quale verrà annunciata qualche altra piccola novità.
Lo stesso Mark Cerny noto designer programmatori e produttore di videogiochi Americano, nelle sue dichiarazioni fa riferimento a nuove funzioni e nuovi modi di approcciare il software tramite la nuova architettura che sarà implementata sulla console di next gen.
Se ci aspetterà una rivisitazione completa della XMB allora i fan saranno ben felici di attendere nuovi segreti della console.
Per tale motivo dovremmo ancora attendere per decidere chi regnerà sovrana in questa nuova scena se Ps5 o Serie X.
Come sempre noi vi terremo aggiornati tempestivamente sulle novità della console.