Oppo Watch: arrivo in dispositivo fitness con ricarica rapida

0
99

Pochi sanno che la prima espansione Oppo appena Europa risale al 2018 con un evento all’interno del Louvre di Parigi, dove annunciò il suo primo top di gamma l’Oppo Find X.

Da allora la strada è stata piuttosto in discesa per la multinazionale cinese che fino ad oggi si è ritrovata ad aver conquistato circa il 8% del mercato nazionale degli smartphone.

Oltre agli smartphone adesso sono stati proposti anche degli auricolari wireless Oppo Enco, fino ad arrivare ad oggi il momento dell’orologio.

Ovviamente stiamo parlando di uno Smartwatch che punta sulla parola d’ordine che compagna l’azienda da tempo: il fitness.

Oppo Watch è il nome scelto per questo dispositivo da lanciato nel paese asiatico, e alla fine dell’estate arriverà anche in Europa. Non c’è ancora una data precisa non è un prezzo secondo le stime dovrebbe aggirarsi sui 200/300 euro ad esempio in Germania siamo sui 250 euro

Oppo non nasconde il fatto di voler somigliare ad altri dispositivi presenti sul mercato, si nota molto la somiglianza con Apple watch. Presentad un telaio con angoli smussati con 41 mm di grandezza. Non troviamo però nessuna rotellina sul lato ma al posto di questa vediamo due tasti. Gli altri comandi si utilizza uno swipe sul display, quest’ultimo una moneta 3D da 1,91 pollici.

L’azienda vuole puntare sulle funzionalità dedicate al benessere e al fitness, a questa si associa un’applicazione HeyTap Health al momento già disponibile per Android è in arrivo anche su iOS.

Qui è possibile selezionare diversi allenamenti: corsa brucia grassi, camminata, bici all’aperto e nuoto. A questo si associa il monitoraggio del sonno è una ricarica rapida che permette di avere il 100% di ricarica in soli 75 minuti. Come detto prima, ancora nessuna notizia sul prezzo e data di lancio che sarà però dopo l’estate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here