WhatsApp i messaggi si cancellano dopo 7 giorni

0
188

Come abbiamo scritto una settimana scorsa, ora è stato rivelato anche da altre fonti, gli sviluppatori stanno lavorando a una nuova funzionalità molto interessante ovvero i messaggi che si autodistruggono dopo 7 giorni.

Ovviamente non era funzione che tutti aspettavano cioè la possibilità di inviare messaggi a tempo che si autoeliminano dopo pochi secondi, ma si tratta comunque di un primo passo verso un nuovo strumento che potrebbe cambiare l’applicazione farla salire di livello.

Su alcune piattaforme di messaggistica i messaggi che si autodistruggono sono già presenti per moltissimi utenti ne fanno grande utilizzo. WhatsApp come di solito succede arriva in ritardo su alcune funzionalità, ma da ottobre dello scorso anno gli sviluppatori stanno lavorando per lasciare gli aggiornamenti nel più breve tempo possibile.

Non è chiaro Se questa funzionalità sarà disponibile solo per i gruppi anche per le chat One to One.

Infatti questo strumento In un primo momento era stato pensato esplicitamente per dare la possibilità agli amministratori dei gruppi di fare pulizia dei messaggi più vecchi e soprattutto quelli molto. Ma nelle ultime immagini che sono comparsi in rete mostrano l’opzione expiring messages all’interno delle impostazioni delle chat, e questa dà la possibilità di cancellare i messaggi dopo 7 giorni.

Ma quando arriveranno questi messaggi che si autodistruggono?

Prima di tutto vogliamo specificare che chi si aspetta di avere la possibilità di inviare messaggi che si autodistruggono dopo pochi secondi dalla ricezione e dalla lettura vogliamo dire che quest’ultimo resterà deluso, ovviamente non è detto che WhatsApp non implementi questa funzione in futuro.

Attualmente non c’è una data per l’arrivo di questa nuova funzionalità, poiché gli sviluppatori di WhatsApp sono ancora al lavoro per implementare questa nuova funzione.

L’ipotesi più probabile è che la nuova funzione vede la luce all’inizio del 2021.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here