Come migliorare il WiFi e navigare alla massima velocità.

chi può dire di non aver mai avuto problemi di connessione di velocità con il wifi, esistono diversi trucchi che permetterà di migliorarne la stabilità. Ecco quali sono.

Se la velocità della connessione è molto lenta il WiFi può trasformarsi in uno dei peggiori degli incubi.

non lo so andare abbonamento alla fibra ultraveloce è un modem di ultima generazione, spesso può capitare di non riuscire a vedere un video su YouTube un film su Netflix o qualsiasi altra cosa perché sorgono problemi di buffering.

Per non parlare dei videogiochi praticamente impossibili da giocare se non si può dire ci siete una connessione stabile e veloce. Quindi che cosa bisogna fare per risolvere i problemi e migliorare la velocità della connessione?

Esistono diversi trucchi e consigli da seguire per tentare di trovare una soluzione a questo problema. La prima cosa da fare è cercare di individuare qual è la causa del problema in questo caso la velocità di connessione.

Quando è limitata? Quanto è il picco Massimo che si raggiunge? Il problema persiste per tutta la giornata o riguarda solo alcune ore del giorno? Per dare una risposta a tutte queste domande è necessario fare lo speedtest e ripeterlo più volte nello stesso giorno.

Una volta eseguito il test si può tentare di risolvere il problema.  Se abbiamo un abbonamento per la connessione alla fibra veloce, ma la velocità che raggiungere inferiore a quello dell’ ADSL allora vuol dire che c’è un problema. il problema può riguardare la troppa distanza dalla centralina telefonica oppure il modem di casa posizionato male, oppure un impianto di bassa qualità.

Quindi una volta eseguito lo speed test, che si effettua on-line digitando semplicemente speed test, si può provare a cambiare posizione del modem e di indirizzare al meglio le antenne. Una volta fatto ciò dovete fare molto attenzione se nelle vicinanze sia presente qualche altro dispositivo che vuol creare interferenze con le onde radio.

Se tutti questi stratagemmi non hanno funzionato La soluzione è quella di acquistare un nuovo router.

Lascia un commento