Google lancia la sua università on-line: una laurea in sei mesi

Stando a quanto dichiarato da Google è possibile prendere una laurea in sei mesi acquisire conoscenze di alto livello. Il gigante della tecnologia infatti lanciato la sua università on-line con dei corsi basati sui Google Carrer certificates, questi ultimi destinati agli studenti che intendono laurearsi nelle professioni più richieste nel mondo digitale.

Con una durata di circa 6 mesi e che,secondo Google non costerà più di 300 dollari.

Big G ha l’obiettivo di svecchiare il percorso di studi e punta su quelle che sono le skill più richieste nel mondo del web. Infatti secondo il colosso non conta che il corso sarà breve, ma sarà sicuramente intensivo e al termine verrà fissata una prova per valutare le capacità dello studente. L’obiettivo è quello di dare un’opportunità ai neo laureati per entrare a far parte velocemente del mondo del lavoro.

Non si sanno ancora con precisione i nomi dei corsi, quello che ha specificato Google è che per frequentarli non verrà richiesta un’esperienza pregressa e verranno offerti premi e borse di studio.

Ad aprire la mente alcal Google estate anni che la pandemia che ha costretto milioni di studenti a restare a casa, i costi bassissimi se paragonati a quelli delle prestigiose università americane, risulta quindi una proposta veramente allettante per moltissimi studenti.

Ovviamente tra gli studenti americani permane un certo scetticismo: molte persone infatti si domandano come è possibile condensare in sei mesi di studio concorso tradizionale che comprende studi diversi anni.

Questa è una delle domande più richieste dagli studenti, ovviamente siamo in mano a una delle aziende più famose del mondo, quindi crediamo che il percorso di studi verrà architettato in maniera impeccabile, e che gli studenti,  nei sei mesi acquisiranno notevoli competenze nel mondo digitale riguardanti ma quelle che sono più richieste nel mondo del lavoro.