Da non perdere:
Il celebre sistema operativo, Windows 95, usciva esattamente 25 anni fa cambiando il mondo dei computer nel quale venivano utilizzati allora.
Leggi anche:

Era il 24 agosto 1995 quando Bill Gates e Steve Ballmer, sulle note di start me up dei Rolling Stones, presentarono al mondo il nuovo sistema operativo. d’allora questa nuova ambiente di lavoro ha cambiato nel bene o nel male il modo nel quale i computer vengono utilizzati.
È stato il primo sistema operativo su larga scala ad abbandonare il prompt dei comandi e prediligere una gestione più grafica lato utente, attraverso le finestre la barra delle applicazioni è il pulsante start.
Da allora a 25 anni di distanza questa impostazione è valida ancora, questo sta a significare l’innovazione epocale che ha dato al mondo dei computer.
Un’altra innovazione è stata anche il sistema ha fatto 32, il quale consentiva di gestire partizioni superiori a 2 gigabyte, il riconoscimento plug& play del riferì che, il pannello di controllo e la sincronizzazione dei file o il supporto USB nativo.
Molti lo ricorderanno dai giochi di campo minato e solitario, ma al suo interno aveva anche il giocatissimo 3D pinball: Space cadet un gioco di flipper davvero ben fatto.
I requisiti per far girare Windows 95 erano i seguenti:
-personal computer con un 386 DX o processore superiore (consigliato 486)
-4 megabyte di memoria, o consigliati 8 megabyte.
– spazio su disco richiesto per l’aggiornamento a Windows 95 di 35 Mega
-spazio su disco richiesto per installare Windows 95: 50/55 Mega, ovviamente i requisiti di spazio richiesto cambiavano In base alle funzionalità che si desideravano installare.
-unità floppy da 3,5 pollici ad alta densità
– VGA ho risoluzione superiore, consigliata svga a 256 colori.
In altre parole si tratta di un sistema operativo il più scarso telefono sul mercato e decine di volte più potente dei pc richiesti all’epoca. Attualmente in rete si trovano moltissimi siti da cui è possibile scaricare la ISO di Windows 95. Noi consigliamo questo sito.