Hyundai Tucson: le prime immagini del nuovo SUV.

Hyundai ha diffuso le prime immagini della nuova Tucson che verrà lanciata il prossimo 15 settembre. Il SUV ha un design del tutto rivoluzionario decisamente più moderno e digitalizzato rispetto al modello uscente. L’auto arriverà nelle concessionarie all’inizio del 2021.

Nella vista frontale vediamo la nuova firma luminosa denominata parametric hidden lights, con luci diurne costituite da elementi a led trapezoidali.caratteristico anche il disegno delle luci di coda caratterizzate da una striscia LED rossa che attraversa tutto il posteriore. anche le proporzioni sono state riviste, il cofano lungo gli sbalzi corti, un passo più allungato dovrebbe conferire alla carrozzeria un maggiore slancio.

Il nuovo stile si riflette anche sulla abitacolo della Tucson completamente stravolto, la console centrale appare come un unico pannello a sfioramento, dominato dalla parte alta dallo schermo dall’infotainment.

Anche il quadro strumenti e digitale con un volante completamente ridisegnato che integra i comandi fisici delle principali funzioni.

Al momento non sono stati forniti altri dettagli che riguardano la gamma motori, ma presumibilmente verrà svelata il 15 settembre a ridosso del debutto virtuale.

Insomma si tratta di una vettura con uno stile tutto nuovo e futuristico che ma ad inserirsi nella categoria SUV di ultima generazione che negli ultimi tempi stanno dominando il settore delle automobili.

Per ulteriori dettagli dovremmo aspettare ancora un altro po’ ma dai rumor che sono stati già svelati sarà sicuramente qualcosa di eccezionale.