Torna la modalità vacanza su WhatsApp: come funziona

Ormai se ne parla da quasi 2 anni e alcuni utenti ormai avevano accantonato il pensiero che sarebbe arrivata ma la modalità vacanza è tornata ecco cos’è E quando arriverà.

Con la nuova versione beta 2.20.199.8 dell’app di WhatsApp per Android, è tornata la funzione di cui In passato si era parlato molto e che moltissimi utenti vorrebbero vedere nella versione stabile. Stiamo parlando della cosiddetta modalità vacanza cioè la Vacation mode.

La funzione attualmente c’è ma non è ancora disponibile, infatti WhatsApp la sta sviluppando, ma il tuo progetto è stato accantonato a causa di alcuni ostacoli durante il cammino: si vedono le tracce nel codice della mappa trovate già ad ottobre 2018, ma febbraio 2020 WhatsApp avevano cancellato la modalità vacanza.

Ma le voci sono state smentite infatti la vacation mode potrebbe arrivare in una prossima versione anche se sotto una veste leggermente diversa all’interno delle chat archiviate. Nella stessa versione beta WhatsApp ha inserito una seconda novità: le Media guidelines,ovvero delle linee-guida che ci aiutano a posizionare annotazioni e sticker alle immagini condivise.

La modalità vacanza consiste in in un nuovo pulsante “notifiche”, all’interno delle chat archiviate, potremmo scegliere se nascondere le notifiche delle chat inattive da almeno sei mesi oppure mostrarle tutte come succede normalmente.

Si pensa che il termine dei sei mesi che va modificato o che verranno date più opzioni all’utente per scegliere quali chat mandare in vacanza e quali continuare a mostrare sulla home.

La seconda novità sono le cosiddette linee Verdi di riferimento, che vengono sovrapposte all’immagine principale quando vi aggiungiamo uno sticker o del testo prima di condividerlo.

Queste linee aiutano ad allineare gli elementi in modo da creare un immagine migliore, anche quest’ultime sono in fase di sviluppo e non è detto che arrivino sulla prossima versione di WhatsApp per Android.

Lascia un commento