WhatsApp: alcuni messaggi mandano in crash l’applicazione.

0
641

Con il passare del tempo e l’aumentare della popolarità di WhatsApp sono aumentati anche piccoli bug e malfunzionamenti, come quello del messaggio che faceva crashare l’app Android a causa di alcuni caratteri speciali.

Intanto c’è un altro messaggio in cui qualche volta si va a in battere e causa notevoli problemi dei punti ci riferiamo a quei messaggi molto lunghi contenenti diversi caratteri speciali, la cui combinazione a volte mette in difficoltà l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo.

Ovviamente l’applicazione non riesce nemmeno a tradurli tutti tanto che quest’ultima non essendo in grado di elaborare il messaggio finisce per dare vita ad un crash senza sosta.

Ciò significa che quando si apre l’applicazione di WhatsApp si continua a bloccare in modo anomalo E per tale problema non pare esserci a una soluzione, almeno non in via ufficiale.

Esistono poi delle versioni modificato delle applicazioni con le quali sono integrate delle cose della funzione di protezione da crashcode.

A volte questi messaggi sono dei semplici vcard, o almeno in apparenza, aprendo la vcard è possibile verificare che contiene decine di contatti associati ciascuno con nome molto lunghe e un codice di arresto anomalo.

Chi riceve questo tipo di messaggio può provare a bloccare il contatto da WhatsApp web,i le regole sulla privacy su “i miei contatti” o “I i miei contatti tranne…” e rimuovere poi il messaggio contenente il codice errato.

Ci si può imbattere anche in una situazione in cui non è possibile fare ciò, in questo caso l’unico rimedio è disinstallare l’applicazione e poi procedere ad installa nuovamente, ma con la perdita delle ultime chat. Per tale motivo è consigliato sempre fare un backup delle chat.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here