Maserati mc20, prime immagini e anticipazioni.

Arrivano le prime immagini della nuova supersportiva della casa del tridente E questa sera ci sarà anche la presentazione ufficiale.

Mancano poche ore al debutto della nuova Maserati Mc20 previsto per le 20:35 di questa sera, e già circolano in rete le prime immagini ufficiali della nuova supersportiva.

Quest’ultime mostrano per filo e per segno cosa ci dobbiamo aspettare dalla presentazione di stasera, soprattutto in ambito di design che in diverse parti richiama quello della Supercar mc12 da corsa.  infatti non è un caso che con questa nuova autovettura Maserati intende tornare nel mondo delle corse.

A saltare subito all’occhio sono le portiere ad apertura verticale e la carrozzeria in tinta bicolore. Al posteriore troviamo delle prese d’aria che occupano le parti laterali di quest’ultimo, un piccolo spoiler due terminali di scarico montati centralmente.

A spingere la nuova Maserati è un V6 interamente sviluppato dalla casa del tridente, caratterizzato da un innovativo sistema di combustione apre camera con doppia candela di accensione. Il nome autore, denominato Nettuno, riesci a sprigionare fino a 630 cavalli di Potenza complessiva che rappresentano il modello più potente sviluppato fino ad oggi. 

Questa potenza però nello stesso tempo garantisce maggiori prestazioni e consumi ridotti, questi sono i punti di forza legate alle nuove tecnologie del motore, che derivano da quelle dei motori di formula.

Riguardo al motore sarà la prima vettura del marchio a montare questo nuovo propulsore, successivamente sarà disponibile anche per altri modelli.

Non ci sono altre indiscrezioni, secondo Autocar è possibile che Maserati riveli anche una variante ibrida è una elettrica della nuova supersportiva, ovviamente resta da capire se lo farà questa sera ho più avanti. Per ulteriori informazioni non ci resta che attendere questa sera e la nuova MC20 non aveva più segreti.