Home In evidenza WhatsApp: alcuni messaggi possono bloccare l’applicazione.

WhatsApp: alcuni messaggi possono bloccare l’applicazione.

Nel continuo scambio di messaggi Whatsapp , ve ne si possono nascondere alcuni molto pericolosi, in grado di bloccare l’applicazione sui vostri Huawei, iPhone, Samsung e Xiaomi.
Whatsapp è tra le app di messaggistica più famose e utilizzate al mondo, la quale, però, non riesce ad elaborare determinati messaggi di testo, quelli pericolosi.

Quasi sempre sono estremamente estesi e formulati da caratteri speciali, con la capacità di mandare in tilt l’applicazione. Di conseguenza, è fondamentale prestare grande attenzione, soprattutto perché i messaggi anomali potrebbero anche presentarsi come una semplice vcard. Si tratterebbe,quindi, di un comunissimo e innocuo formato file per biglietti da visita elettronici. Ma lo è solo apparentemente: basta aprirlo per visualizzare decine di contatti associati, ciascuno dei quali contente nomi molto lunghi e codici di arresto rischiosi.

Whatsapp, a questo punto, incappa in un crash continuo, per il quale attualmente non è presente un rimedio ufficiale. Proprio per questo motivo, risulterà piuttosto complicato riuscire a far riprendere l’app, contaminata da messaggi infidi, inviati appositamente da qualcuno con il fine di alterare la normale comunicazione.

Una soluzione possibile è quella offerta dalle versioni modificate dell’applicazione, che offrono una speciale funzione chiamata “protezione da Crashcoda”, in grado di proteggere i vostri cellulari dai rischi descritti pocanzi.
In alternativa, accorgendosi di un contatto Whatsapp mittente di messaggi sospetti, si può procedere bloccandolo (impostando regole sulla privacy su “I miei contatti” o “I miei contatti tranne…”), per poi rimuovere il messaggio contenente il codice di arresto.

L’ultima opzione è quella di disinstallare l’app per poi installarla nuovamente evitando, ovviamente, il ripristino delle vecchie chat.
Tuttavia, è in arrivo un aggiornamento ufficiale che si propone di proteggere iPhone, Huawei, Samsung e tutti gli altri modelli Android dal blocco di Whatsapp.