Smartphone Android e iOS: migliori trucchi per far durare di più la batteria.

Nonostante la continua evoluzione della tecnologia delle batterie degli smartphone sempre più capienti, moltissimi utenti ad oggi continuano a trovarsi senza carica sul più bello.

Al di là dei dispositivi utilizzati come iOS e Android, ci sono dei semplici trucchi per utilizzare al meglio il vostro dispositivo e guadagnare minuti Preziosi della vostra batteria.

La maggior parte degli accorgimenti riguardano il cambiamento di alcune semplici abitudini.

Partiamo quindi per dire che un buon punto di partenza e quello di disabilitare alcune funzioni di cui non abbiamo un effettivo bisogno durante il giorno. questi pochi accorgimenti che vi mostreremo o più avanti permette in anno alla batteria di avere una vita molto più lunga.

Non ci resta che andare a vedere quali sono questi semplici trucchetti.

Vibrazione al tocco o feedback tattile

Seat di una funzione che troviamo molto spesso di default su alcuni dispositivi nuovi di fabbrica. il feedback tattile quella vibrazione che effetto lo Smartphone quando prendiamo un tasto o effettuiamo determinate azioni, quest’ultima sicuramente impatta considerevolmente sul consumo della batteria.

Luminosità automatica

Un altro consiglio che diamo è quello di disattivare la luminosità automatica poiché avendola sempre attiva i sensori saranno perennemente al lavoro per adattarsi alla luce circostante e quindi ci sarà un maggior consumo energetico. Il nostro consiglio è quello di adattare lo schermo ad una luminosità intermedia ed effettuare modifiche manuali man mano che il tempo cambia.

Giochi e app dispendiosi

Molto spesso però sono delle applicazioni a drenare massicce quantità di energia dalla batteria. attualmente tutti gli smartphone vanno consentano tramite le impostazioni di vedere i consumi delle singole app in modo tale da valutare se eliminare o limitare le applicazioni superflue.

Connettività e geolocalizzazione

Disattivando queste funzioni, in questo caso parliamo di funzioni che hanno una funzione essenziale ma che ci aiutano a recuperare minuti preziosi in situazioni di emergenza, permetteranno di allungare un po’ la batteria del telefono.

Infine vi diamo un consiglio per ricaricare il vostro telefono se siete all’estero senza batteria ma solo con il cavo, potete ricaricare il vostro telefono  semplicemente attaccando il cavo al televisore.