A Singapore ti ricompensano se hai stili di vita sani e un Apple Watch.

Il governo di Singapore avviato una collaborazione con Apple per incentivare i proprietari di dispositivi iOS a dimostrare di tenersi in salute, ricevendo fino a 240 euro al mese.

Ma diciamo che questo è solo l’inizio di qualcosa ancora più grande. il consiglio per la promozione della salute dipende dal ministero della salute singaporiano che ha sviluppato un’app che si chiama lumihealth e che potrà essere impiegata da tutti i proprietari di iPhone che utilizzano un Apple watch.

L’utilizzo riguarda l’intera nazione questo fa capire le intenzioni di Apple e delle altre grandi aziende tecnologiche nel settore della salute e delle assicurazioni sanitarie.

Secondo l’organizzazione mondiale della sanità, Singapore uno dei migliori sistemi sanitari al mondo, organizzati in una forma mista tra pubblico e privato.

la parte pubblica copre le spese più grandi tipo quelle legate ai ricoveri e ha numerose terapie, per visite minori È previsto un sistema misto con un pagamento alle compagnie assicurative private.

Questa nuova applicazione sarà gratuita è disponibile a Singapore a partire dai primi di ottobre.proprio ieri Apple ha annunciato anche una nuova versione dei suoi Smartwatch in grado di rivelare anche il livello di ossigeno nel sangue, in aggiunta una precedente funzione che permette di effettuare un elettrocardiogramma.

Oltre a raccogliere questi dati vengono anche traccia dell’attività fisica ed hanno la possibilità di inserire obiettivi per fare più movimento. L’applicazione lumihealth farà proprio qualcosa di simile progettata per offrire informazioni specifiche su Singapore e i principali problemi di salute che interessano la sua popolazione.

L’applicazione oltre ad incentivare gli utenti a fare più attività fisica,fornisce informazioni e consigli per prevenire diverse malattie e quindi adottare stile di vita più sani.

La scelta degli obiettivi avviene tramite un assistente virtuale ed è presentata come un gioco nel quale si possono sfidare gli altri utenti e vincere premi, non solo simbolici.

Infatti sono stati stanziati dei fondi per offrire fino a 380 dollari agli utenti che vinceranno le sfide e raggiungeranno particolari obiettivi.