Metti un limone sul tuo viso: i risultati sono pazzeschi

0
453

Il limone è un frutto che ha incredibili proprietà benefiche per l’organismo, non solo quando viene ingerito ma anche quando viene adoperato per uso esterno. Metti un limone sul tuo viso: i risultati sono pazzeschi.

Il limone

Il limone è un agrume molto conosciuto, che in cucina viene utilizzato come aromatizzante per secondi di pesce, insalate e bevande. I limoni hanno proprietà antisettiche, sbiancanti, disinfettanti, battericide, depurative, digestive, contengono vitamina C, un potente antiossidante che rallenta l’invecchiamento cellulare e cutaneo.

Siamo abituati a usare acqua e limone come rimedio naturale per favorire la digestione e la diuresi, depurarci e d eliminare scorie e tossine dall’organismo. Ma il limone può essere anche adoperato per uso esterno e apportare benefici alla nostra bellezza. Metti un limone sul tuo viso: i risultati sono pazzeschi.

Il limone sul viso

Siete stufe dei punti neri? Le proprietà antibatteriche di un po’ di succo di limone in posa sulla vostra pelle per qualche minuto vi aiuteranno a eliminare le impurità. I limoni sono ricchi di acido citrico, l’ideale per schiarire le macchie cutanee che compaiono quando l’età va avanti o a causa dell’esposizione solare. In questo caso potete diluire alcune gocce di limone nella crema idratante viso e applicarla sulle macchie.

Con il limone potete illuminare la vostra pelle preparando una maschera da voi: vi basterà mescolare un cucchiaino di succo di limone, qualche goccia di acqua di rose e un cucchiaino di polvere di ceci verdi in una ciotola e amalgamare dando vita a un composto cremoso. Potrete quindi stendere questa maschera illuminante sul viso, lasciarla in posa per dieci minuti e sciacquare con acqua tiepida. Il limone ci aiuta anche a trattare le pelli grasse ed eliminare dal viso l’antiestetico effetto lucido. In questo caso basta mescolare il succo dell’agrume con un cucchiaino di miele e applicarlo in volto.

Un problema che affligge molte è quello delle occhiaie. La loro presenza è dovuta non solo a notti insonni ma anche a scorie e tossine che si accumulano nell’area venosa sottostante l’occhio e sono visibili. Anche in questo caso il limone ci aiuta ad attenuare le occhiaie intervenendo in più se sono presenti borse sotto gli occhi. Basta frizionare la parte interessata con un dischetto di cotone imbevuto del succo dell’agrume. In alternativa si possono adoperare due fette di limone messe direttamente in posa sugli occhi per 20 minuti.

Il limone sul viso può avere ancora un’ultima efficace applicazione, questa volta utile nel caso delle labbra. Il succo di limone su questa parte ha infatti effetto esfoliante e rende le labbra morbide e prive di cellule morte, pronte per essere truccate al meglio. In questo caso però, dovete solo fare attenzione che non vi siano tagli o screpolature: il succo di limone potrebbe allora creare fastidio e bruciore.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here